15/05/2017

ECO-Home. La casa intelligente di natura

ECO-Home la casa intelligente di natura

Nato dall’attivita` di ricerca e sviluppo della societa` be-ecoSpin off del Politecnico di Torinoil sistema abitativo ECO-Home e` caratterizzato da un’attenzione in crescita all’innovazione del sistema casa tramite l’uso di componenti edilizi ad alta eco-efficienza e di origine naturale destinati di guardare con responsabilità all’impronta ambientale del nostro modo di vivere.

Il cantiere della casa unifamiliare di Pino Torinese avviato nel mese di settembre 2016 e` caratterizzato dall’utilizzo del sistema costruttivo a telaio in legno Suteki Power Build System con un innovativo sistema di connessione che costituisce la reinterpretazione della tecnica ad incastro dei carpentieri giapponesi e consente di ottimizzare il processo edilizio e semplificare le operazioni in cantiere.

Il seminario del 25 novembre 2016 è stato organizzatto nella Restructura 2016 e ha incluso una vista sul cantiere di sopra accompagnati dal Prof. Guido Callegari del Politecnico di Torino, dall’arch. Antonio Spinelli be-eco, dall’ Ing. Vincenzo Linoci CMF Greentech, dal Dott. Andrea Andrea Dell’Orto di Tecnosugheri, dall’Ing. Paolo Grassini di MyDATEC, dal dott. Nespoli di Thermoeasy e dall’arch. Lorenzo Imperiali.

ECO-Home. La casa intelligente di natura

Sviluppato da be-eco, il Sistema Eco-Home™ nasce da un percorso di ricerca iniziato all’interno del Politecnico di Torino e proseguito all’interno di I3P, incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino in prossimità il quale la società è insediata dal 2014.

La società be-eco crea e perfeziona soluzioni per l’edilizia a basso effetto sull’ambientale con il marchio Eco-home™ per la realizzazione di architetture con strutture in legno e materiali isolanti naturali e con il marchio Eco-Wall™ per la riconversione energetica del capitale edilizio esistente.
Una presentazione dettagliata del seminario si trova : qui

Suteki Power Build Systemi

Attraverso una partnership con la multinazionale giapponese NICE corporation la società be-eco è entrata a far parte delle rete europea della società Suteki Home che rappresenta in esclusiva per l’Italia nella qualità di distributore del sistema Suteki Power Build System.
Il modello Eco-Home™ propone una nuova chiave di lettura della progettazione degli ambienti abitativi come espressione del benessere psicofisico dell’utente finale. La “Casa intelligente di Natura” di be-eco è caratterizzata da una forte attenzione all’innovazione del sistema casa attraverso l’utilizzo di componenti edilizi ad alta eco-efficienza e di origine naturale con la finalità di guardare più responsabilmente all’impronta ambientale del nostro modo di vivere. Il cantiere di Pino Torinese coerentemente con questa visione propone soluzioni costruttive idonee a ridurre efficacemente consumi ed emissioni inquinanti.

Leave a Comment