22/05/2017

The Home Re-Evolution

The Home Re-Evolution

Questo progetto del modulo abitativo è stato pensato e realizzato con tutti i componenti profondamente personalizzabili, dalla facciata ad altissime prestazioni termiche e acustiche fino alle serre fotovoltaiche che, oltre ad usare la componente naturale, procurano la grand parte della energia. Nel modulo abitativo sono stati usati ambienti multifunzionali, fluidi e prima di tutto ibridi oppure in grado di fare delle scelte eco-intelligenti che rendono migliore la qualità del vivere e dell’ambiente.
Il modulo abitativo è stato progettato dall’architetto Massimiliano Mandarini e realizzato in collaborazione con Marchingegno e patrocinato dal Green Building Council Italia, che ha ricevuto il premio World Green Design Award come riconoscimento del merito internazionale. Un modulo smart-home green e ibrido che promuove un vivere sano e sostenibile pensando al miglioramento della gestione gli spazi a 360°. La Vorwerk Folletto, che fornisce la componente smart dei prodotti, è stato il partner ideale e identificativo dell’eco-intelligenza a beneficio dell’uomo.

The Home Re-Evolution

Il design essenziale e moderno assicura l’inserimento con eleganza nello spazio, l’uso intuitivo, semplice e la gestione completa dei dispositivi anche via APP significa un vero comfort, l’efficienza energetica che da Vorwerk Folletto ai suoi prodotti li rende responsabili e meravigliosi. Il colegamento WIFI dei dispositivi permette la gestione della casa anche da remoto, quindi al servizio e al fianco dell’uomo. Usando un tecnologia di ultima generazione, offrono una sempre più attenta gestione delle energie e dei consumi con performance di lunga durata e che sanno rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori. Un aspetto essenziale nello sviluppo dei prodotti è lo smart usage come spiega Uwe Kemker, head design di Vorwerk Folletto. Questa caratteristica dei prodotti ha permesso la vincita di tanti premi Red Dot Award.

The Home Re-Evolution

Il ‘modo del vivere’ che abbiamo trovato nella Green Smart Home, un’esposizione che fa vivere le idee più brillanti, ci preannuncia la città eco-intelligente, dove, all’interno della smart-home modulare troviamo prodotti ad alto tasso di design che rendono la vita più confortevole e rilassata. Dipende solo di noi da vivere subito questo futuro.

Leave a Comment