05/11/2017

Cellulosa sfusa per insufflaggio

Cellulosa sfusa per insufflaggio

FiberTherm Floc® è costituito di cellulosa sfusa che va a riempire tutti gli spazi vuoti senza soluzione di continuità. In ciascuna di queste fibre si concentrano i vantaggi della cellulosa: lunga durata, stabilità e ottime proprietà di isolamento termico.

Cellulosa sfusa per insufflaggio

Lo strato isolante viene creato quando la cellulosa viene insufflata ad alta pressione negli spazi cavi e va ad occupare tutto il volume disponibile prendendo la forma degli elementi circostanti.
Quindi risulta che FiberTherm Floc® è adatto sia come materiale isolante per la prefabbricazione industriale (ad esempio per la costruzione di moduli completi per pareti) sia per risanamenti edilizi.

Cellulosa sfusa per insufflaggio

Con FiberTherm Floc® non è necessario che i vani da coibentare presentino le dimensioni standard dei materiali isolanti in commercio. Anche gli elementi impiantistici presenti nelle intercapedini vengono completamente avvolti dal materiale isolante senza lunghi e dispendiosi interventi manuali.
Grazie ad una tecnica collaudata, con l’insufflaggio si ottiene un riempimento omogeneo senza soluzione di continuità anche nelle costruzioni più complesse. FiberTherm Floc® permette la coibentazione diventa particolarmente conveniente ed ecologica.

Leave a Comment