02/01/2012

Lavori condominiali e ristrutturazioni: recupero del cemento armato

Lavori condominiali e ristrutturazioni: recupero del cemento armato a Roma

La nostra impresa è all’avanguardia nelle tecniche per il recupero strutturale dei danni prodotti al cemento armato per effetto della carbonatazione. Abbiamo messo a punto particolari tecniche di ristrutturazione per il completo recupero di travi, pilastri, muri di sostegno anche fortemente deteriorati.

Il cemento armato dopo quasi un secolo di uso ha iniziato a manifestare la propria vulnerabilità ad agenti atmosferici, terremoti e sollecitazioni violente e, naturalmente, anche all’azione del tempo. Questo fenomeo di degrado delle strutture in cemento è così diffuso da escludere a priori la possibilità di un intervento di sostituzione di tutte le strutture danneggiate. Per questo sono nati studi approfonditi del problema e si stanno mettendo a punto le tecniche migliori per intervenire atraverso ristrutturazioni edilizie “ad hoc”, salvaguardando il patrimonio edilizio esistente e, quando possibile per aumentarne i coefficienti di sicurezza strutturale.

Questo tipo di degrado viene spesso alla luce durante i lavori condominiali, quando si interviene su grandi edifici in cemento armato. TMP Tecnorestauri si occupa di ristrutturazioni di interni ed esterni, coibentazioni a Roma. Siamo specializzati per tutto ciò che riguarda il condominio e la sua manutenzione e ristrutturazione. Il lavori condominiali sono il nostro punto di forza. Contattaci per un preventivo personalizzato o un sopralluogo.