Termoarredo: che cos’è e quando farlo inserire

Termoarredo” è un termine che si sente nominare sempre più spesso quando si parla dell’ambiente domestico. Si tratta infatti di una soluzione sempre più diffusa nelle case. A cosa serve e che cos’è? È una struttura che fa da termosifone, solo che è ben diverso da quest’ultimo, dal punto di vista estetico e strutturale. Il termoarredo ha delle linee orizzontali parallele tra loro e solo due verticali che sostengono le altre.

La sua funzione principale è quella di emanare calore, ma va detto anche che viene scelto per una questione di stile e design.

 

Termoarredo: che cos’è?

 

Termoarredo: di che cosa si tratta? È una struttura simile per funzioni a quella di un termosifone, ma differente per aspetto e altri dettagli. Tra questi vi sono la struttura ed anche l’eleganza: un termoarredo viene scelto per rispettare un design raffinato e non solo. È bene anche farlo inserire quando si vuole risparmiare spazio.

Spesso viene inserito nel bagno, ma non si esclude la possibilità di inserirlo anche in altre stanza. Si presenta sotto forma di struttura così piatta che si può far montare dietro le porte.

Nonostante ce ne siano vari tipi, quella più comune è quella che lo vede formato da due aste verticali e poi in mezzo delle barre orizzontali parallele. Non si escludono però quelli con forme particolarissime come curve, forme geometriche, disegni unici.

 

Termoarredo: come fare per inserirlo

 

Per inserire un termoarredo in una determinata stanza è possibile rivolgersi ad una società specializzata. Noi della TMP Tecnorestauri ci occupiamo di ristrutturazioni e di impermeabilizzazione di terrazzi ed edifici. Lavoriamo non solo a Roma ma anche nelle zone di Cinecittà, Centocelle, Torpignattara, Colli Albani, San Giovanni, Colli Aniene. A queste zone si devono aggiungere anche Morena, Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Torvergata, Borghesiana, Finocchio, Giardinetti, Due Leoni, Torre Gaia, Anzio, Nettuno, Aprilia.

Montando un termoarredo avrai una serie di vantaggi notevoli, come quello di combinare insieme utilità ed eleganza.